Indicizzazione

indicizzazione L'indicizzazione nei motori di ricerca e nelle directories di ricerca è il modo più semplice rispetto al posizionamento per inserire un sito web in Internet.

In poche parole è un'iscrizione nei motori di ricerca e nelle directories di ricerca senza la garanzia del posizionamento stesso. Sarà il motore di ricerca in maniera automatica o il redattore della directory di ricerca a posizionare le pagine in base al valore ritenuto più opportuno. In sostanza un metodo più economico ma che non da la certezza della visibilità del sito nei risultati di una ricerca. Occasionalmente e secondo la tipologia trattata esiste la possibilità di ottenere un posizionamento con dei risultati utili ma casuali.

Il nostro consiglio invece di un'iscrizione generalizzata nei motori di ricerca e directories è quello di passare a un posizionamento con iscrizione nei motori di ricerca che apporterà sicuramente un maggiore traffico verso il vostro sito.

L'iscrizione nei motori di ricerca e nelle directories di ricerca non viene effettuata utilizzando vari sistemi o programmi automatici ma eseguita manualmente, per avere la certezza dell'inserimento all'interno degli stessi motori di ricerca e nelle directory di ricerca. A cadenza da concordare verrà inviato un report per visualizzare l'iscrizione del sito nei motori di ricerca  

Questo che segue è solo un parziale e indicativo elenco di motori di ricerca e directory di ricerca d'Internet, variabile nel tempo, di dove vengono inseriti o dove potranno essere visualizzati i siti:

Google Msn Virgilio Arianna Yahoo Il Trovatore Excite Lycos Altavista

Per informazioni scrivete una ·, compilate il modulo.